ARREDAMENTO 2022: SCOPRI LE ULTIME TENDENZE

Posted By: Ivan Saliani In: Root On: Comment: 0 Hit: 415

Come ogni anno il 2022 porta con sé nuove mode, stili e tendenze. 

E’ inultile negare come la situazione pandemica abbia influenzato i nuovi trend di arredamento delle case.

 

Nel corso degli ultimi anni abbiamo vissuto molto più tempo nelle mura domestiche e questo ci ha aiutato a scoprire la casa in maniera completamente diversa dal passato.

Sono cambiate le necessità, esigenze… la casa è diventata anche un luogo di studio, lavoro!

Questo non ha fatto che risvegliare l’interesse per la casa.

 

Quali sono quindi le ultime tendenze di arredo?

 

Minimalismo ed Ecosostenibilità si materializzano in uno stile minimal, dove il superfluo viene sacrificato per far spazio all’essenziale. Il tutto per garantire il giusto equilibrio all’interno della casa… creando un ambiente libero, che “respira” senza troppi fronzoli. 

Di tendenza quindi lo stile Conteporaneo, Scandinavo, industrial e il sempre apprezzato shabby Chic.

 

Il conflitto in Ucraina ha inoltre accentuato il tema della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Stiamo quindi assistendo ad una vera e propria svolta Green.

Largo spazio quindi a materiali e tessuti naturali, riciclati, ecologici con un basso impatto ambientale.

 

La scelta della biancheria per la casa è quindi guidato dal tema dell’ecosostenibilità. Si preferiscono dunque i tessuni naturali come Lino, cotone ma anche raso e percalle.

 

Anche la scelta dei colori ricopre un ruolo da protagonista, ogni colore esprime un significato psicologico veicolando quindi emozioni. Quali sono quindi i nuovi colori di tendenza?

Sicuramente i colori neutri come Bianco, Grigio e Beige da abbinare a tonalità più vive come il Blu, Verde Oliva, Rosso ma anche colori più audaci come il giallo.

 

Per donare un tocco di colore alla tua casa non limitarti solo alla scelta della colorazione di mobili e pareti ma divertiti a scegliere una trapunta, un completo lenzuola ma anche tovaglie, runner, presine, strofinacci per la cucina o accapatoi, asciugamani o set bagno.

 

Sei stai pensando di rinnovare il look e lo stile della tua casa non esitare a contattarci o visitare il nostro shop, cliccando QUI.

Comments

Leave your comment